Chi siamo

Alle porte del Chianti, immersa nelle colline, Campora House è una casa torre del‘ 600 ideale per organizzare feste private, matrimoni, cene aziendali, workshop, private sales, corsi di cucina e degustazioni, ritiri di yoga e meditazione, weekend dedicati e tanto altro.

panorama

Gli spazi esterni, con una vista unica su Badia a Passignano e le colline circostanti sono indicati per i mesi più caldi.

In caso di pioggia o per l’inverno le stalle e il fienile hanno un’atmosfera calda e accogliente data dagli arredi e dai dettagli ricercati.

Campora House nasce per ridare vita ad una vecchia casa torre in stato di abbandono.

Tutto nacque da un volo in mongolfiera; nel 2018 Niccolò viene invitato per un volo e appena decollato rimane meravigliato dal territorio sottostante, viene colpito particolarmente da un rudere che diventerà Campora House.

L’idea è stata di restaurare la casa riutilizzando tutto ciò che c’era, compresi i vecchi chiodi.

Tutto ha un’utilità e una seconda vita.

Il concetto di economia circolare – zero waste – caro a Niccolò, viene decisamente portato avanti senza eccezioni.Come dimostrano i lavori e il restauro creativo che si vedono in ogni angolo di Campora.

Campora House è gestita da Niccolò, fotografo e fotoreporter appassionato di cucina, Carlotta, che si occupa di arte contemporanea e di ecosostenibilità, con i loro 5 Jack Russell Terrier: Jecho, China, Imba, Pasto e Ojo.

WhatsApp Image 2021-05-06 at 12.50.00

Nel 2021 Niccolò ha elaborato un nuovo progetto: IDRO+BOTTE

Un’opera esclusiva per valorizzare la tua casa o il tuo giardino che prevede il recupero di vecchie botti del vino per trasformarle in mini piscine, un progetto che nasce dall’amore per la terra, la natura ed il vino!